News

Peltracom, substrati di qualità superiore

16/04/2019

Peltracom, substrati di qualità superiore
Peltracom opera nel settore dei terricci e dei substrati sin dal 1980 producendo e vendendo terriccio da coltivazione, torba, cortecce decorative e ammendanti sia per il settore professionale che hobbistico.


Le pietre miliari
La prima esportazione verso la Francia avvenne nel 1983. La Francia è stata da subito il principale mercato per Peltracom, fornito da due siti produttivi in loco. L'unità produttiva nell'area portuale di Arles è stata inaugurata nel 1995 mentre Humuland nella regione dei Landes ha preso il via nel 2002.

Nel 1989 Peltracom entrò in una joint venture con la compagnia polacca Hollas per l'estrazione della torba e la produzione del terriccio da coltivazione. Oggi Hollas è controllata completamente da Peltracom e svolge un ruolo primario in un mercato in rapida espansione.

Nel 2001 Peltracom ha continuato la sua espansione in Lettonia con l'acquisizione di numerose torbiere al fine di garantirsi, in futuro, stocks di materiale. Ad oggi Peltracom ha una riserva di torba di oltre 30 milioni di metri cubi.

Nella primavera del 2002 è stato aperto un sito iper moderno con capacità di produzione in larga scala nel porto di Gent. Alla fine del 2003 Peltracom e Agrofino, due principali attori del mercato del terriccio da coltivazione, hanno integrato le loro attività.

Nel 2008 i marchi Agrofino e Aura vengono incorporati sotto il marchio Peltracom. Agrofino sarà il marchio principale della distribuzione specialistica di massa.

Con la "passione per la perfezione" dei nostri addetti e la loro passione per le vostre colture, Peltracom vuole migliorare la propria posizione sul mercato dei terricci e dei substrati. Innovazione e passione sono le chiavi della nostra strategia a lungo termine e per un promettente futuro.

 

 


Persone con la passione per il successo delle vostre colture
Tutti i collaboratori di Peltracom condividono un'unica passione: il terriccio da coltivazione, la base indispensabile per una coltivazione di successo. Grazie a questa passione e all'esperienza acquisita in oltre 30 anni, Peltracom garantisce i più rigidi standards qualitativi, dalle proprie torbiere al servizio post vendita.

Nel campo dei substrati optiamo sempre per un approccio personale. Il risultato è che conosciamo le necessità dei nostri clienti e possiamo rispondere ai loro specifici desideri in merito a prodotti, assistenza e consulenza.

Grazie a questo rapporto personale Peltracom può offrire ai propri clienti soluzioni su misura.

 

 

 

Peltracom, qualità giorno per giorno
I nostri substrati da coltivazione sono composti da torba di qualità superiore in termini di stabilità strutturale e purezza, una scelta che va molto oltre il semplice estrarre e fornire.

Grazie alla sua integrazione verticale, Peltracom controlla ogni livello del ciclo qualitativo: materiali, produzione, trasporto, vendita, consulenza e supporto. Guidata dal proprio dipartimento R&D, l'azienda è costantemente volta al miglioramento in ognuno di questi settori.

Vogliamo usare il nostro know how e la nostra esperienza in ogni livello di questo processo per fornire un adeguato supporto ai nostri clienti. La nostra vocazione alla perfezione ci rende un fornitore unico di substrati superiori.

Per noi il servizio postvendita è molto di più di un semplice concetto.

 

 

Il nostro segno di riconoscimento: il ciclo qualità Peltracom
Ad ogni livello della catena di produzione, gli esperti Peltracom sono pronti a mettere la loro passione per la perfezione al vostro servizio.

1) Materiali:
grazie alle nostre torbiere in Lettonia e Polonia potete beneficiare dei migliori materiali e garantirvi substrati di qualità superiore. Nei nostri vari impianti i materiali sono frazionati e vagliati per garantire omogeneità e regolarità.

2) Produzione:
la nostra moderna infrastruttura ci permette di fornire prodotti tagliati su misura per i nostri clienti, con una qualità stabile e costante. In totale disponiamo di 1000 substrati da coltivazione adatti ad ogni genere di pianta. Le torbe e i substrati vengono in seguito confezionati in sacchi, balle da 250 lt e Big Bales.

3) Post vendita e controllo qualità:
ogni impianto ha un laboratorio integrato in cui la qualità del prodotto finito viene costantemente monitorata.

4) Ricerca e sviluppo:
il centro R&D e Innovazione è il cuore della nostra società. Peltracom investe continuamente nella ricerca che ritiene essere un prezioso valore aggiunto.

5) Trasporto:
Peltracom possiede una compagnia di trasporti ed autisti d'esperienza al fine di assicurare iI massimo della flessibilità e puntualità nelle consegne.

6) Vendita:
il team commerciale di Peltracom è passato attraverso l'addestramento tecnico. Il nostro staff vi guiderà e consiglierà nella scelta del substrato, nella valutazione delle condizioni di coltivazione e della tipologia di coltura.

7) Servizi post vendita:
Peltracom è orgogliosa di condividere la propria esperienza con i propri clienti. Vi proporremo un piano di assistenza studiato in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri, poiché i clienti bene informati sono anche i clienti più soddisfatti.

 

Standard di qualità sotto controllo
Peltracom garantisce il substrato ideale e la qualità costante per ogni applicazione. Nel rispetto di ciò segue le linee guida della federazione francese del substrato di coltivazione CAS, così come quelle della certificazione RHP. Per il mercato hobbistico l'azienda è certificata ai sensi della NF 142 per i terricci da coltivazione.

Alcune delle attività principali:

- un unico sistema di controllo in entrambi i sensi della catena
- propri laboratori in ogni sito produttivo per poter svolgere analisi chimiche e fisiche in modo veloce ed efficiente
- campionatura di ogni materiale con conservazione semestrale delle campionature
- determinazione del volume ai sensi degli standards CEN
- servizio post vendita, supporto e consulenza per i nostri clienti durante la coltivazione.

 

Altre News

Come concimare le piante acidofile coltivate in vaso

09/05/2019

  Dobbiamo prestare attenzione quando vogliamo concimare le piante acidofile, poiché richiedono una "dieta" un po' personalizzata. Sono dette piante acidofilequelle che preferiscono un substrato di coltivazione acido, cioè con un pH inferiore a 7. L'analisi del pH del terreno di un giardino può essere affidata a un laboratorio specializzato, per ottenere la massima precisione, oppure possiamo farla da noi con un kit che troviamo facilmente nei centri giardinaggio. Il pH viene calcolato su una scala da 1 a 14: se il dato è inferiore a 7 il terreno ...

Ricerca sulla qualità del terriccio da vaso

16/04/2019

I terricci da vaso che recano il marchio di qualità RHP sono conformi ai requisiti Nei mesi di aprile e maggio 2010 sono stati esaminati a campione alcuni terricci (tipo universale) in vendita nei centri florovivaistici, supermercati e magazzini per il fai-da-te. Di questi terricci da vaso confezionati in sacchi, sono stati esaminati sei diversi fattori importanti per il rendimento e per l’utilizzo sicuro dei prodotti. Il risultato della ricerca copre un vasto campo, che va da eccellente a scadente.È sorprendente che molti dei terricci analizzati soddisfino appieno i ...