News

OnlyMoso il Bambù Italiano

27/10/2015

 

AgriPiù di Sebastiano Calabrò

Presenta

 

"Piantagioni di Bambù Giganti a Scopo Commerciale e Industriale".

 

L' AgriPiù di Calabrò Sebastiano nelle vesti di informatore e OnlyMoso di distributore, hanno il piacere di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione per la realizzazione anche nella nostra provincia di impianti di BAMBUSETI.

 

AgriPiù di Calabrò Sebastiano riconosciuto unico distributore di articoli metodi e prodotti biologici

OnlyMoso vanta il primato in Europa per la realizzazione di questi impianti.

 

Caratteristiche del bambù gigante OnlyMoso

 

Il Bambù OnlyMoso deriva da una selezione accurata di bambù della specie Phyllostachys edulis (o pubesces), è una graminacea gigante, resiste a temperature fino a -20 °C e i suoi fusti raggiungono un altezza  di 14/25 mt e un diametro di 8-15 cm. La fioritura con la relativa produzione di semi, avviene dopo circa 100 anni dalla nascita.

Dai bambuseti si ricavano annualmente prelibati germogli ad uso alimentare e legname pregiato utilizzabile in oltre 1500 applicazioni, dall'edilizia all'oggettistica, all'abbigliamento alla cosmesi.

 

La missione di  OnlyMoso è quella di:

  • Fornire piante di Bambù Giganti certificate, al fine di ottenere impianti altamente produttivi, specifici per la produzione di Germogli e culmi;
  • Garantire a tempo illimitato il ritiro della produzione di canne e germogli al miglior prezzo di mercato;
  • Consulenze specifiche e Assistenza al produttore;
  • Promozione del Bambù Italiano;
  • Realizzazione di accordi commerciali per la vendita;
  • Organizzazione di attività Didattiche, Scientifiche e di Ricerca;
  • Stipulazione convenzioni con gli Istituti di Credito.

Alcune informazioni pratiche

 

Avete del terreno incolto a disposizione (minimo1 Ha), OnlyMoso vi propone di realizzare piantagioni di bambù giganti componendo sesti di impianti differenti, in base alle Vostre esigenze.

I sesti d'impianti possibili in base alla produzione desiderata cambiano dalle 480 piante madri/Ha (4,56 x 4,56) alle 1200 piante madri/Ha (2,88 x 2,88). Nel lungo termine la produttività per ettaro sarà identica a prescindere dal sesto d'impiego utilizzato il partenza.

 

  • Per coltivare il Bambù Gigante è sufficiente la realizzazione di fossi perimetrali di circa 60/70 cm di profondità.
  • L'irrigazione delle piante giovani nei primi due anni dall'impianto è consigliata nei mesi estivi nelle zone con una forte siccità.
  • La concimazione consigliata, se si vogliono realizzare buoni risultati di produzione, prevede utilizzare concimi organici.
  • Nelle piantagioni di bambù non è richiesto l'utilizzo di pesticidi come avviene in altri tipi di colture. Il bambù è dotato di naturali sostanze antibatteriche e antimicrobiche che bloccano lo sviluppo di dannosi parassiti.

La maturità delle foreste OnlyMoso viene raggiunta tra i 5 e i 10 anni dalla posa dell'impianto, a secondo delle condizioni climatiche e del terreno sottostante.

 

 

Per l'uso commerciale dal bambù si possono ricavare i germogli alimento prelibato ricco di minerali e vitamine, molto apprezzato nella cucina occidentale ed orientale.

Il Carbone Vegetale adatto per barbecue, griglierie e pizzerie. Questa tipologia di legno aiuta a salvare l'abbattimento degli alberi, che hanno tempi di crescita molto più lenti del bambù. Non rilascia fumi, né odori ed ha un potere calorifero molto alto.

Il Legno di Canna è paragonato a molti legni pregiato (come Noce e Rovere) grazie alla sua durezza e resistenza. grazie a queste sue caratteristiche viene utilizzata nell'edilizia, nella produzione di mobilie e parquet.

E' ampio anche il suo utilizzo anche nel settore dei filati, nell'abbigliamento, nell'oggettistica e anche nel settore della cosmesi.

 

Per qualunque informazione potete chiamare il 330 84 67 40 oppure avvicinare presso il  punto vendita di AgriPiù in via Alicudi 8

 

Allegati

Altre News

Scuotitore Giulivo Classic

04/10/2014

Giulivo Classic - scuotitore per olive SOLUZIONE PROFESSIONALE CHE GARANTISCE UN’ELEVATA PRODUTTIVITÀGIULIVO è una macchina progettata per la raccolta delle olive che adotta una soluzione meccanica brevettatta da Volpi Spa. Giulivo raccoglie agevolmente qualsiasi varietà di olive grazie alle 6 dita raccoglitrici in fibra di carbonio raggiungendo una produttività di 80/100 kg ora.LEGGERO, SILENZIOSO, NON INQUINA GIULIVO è una macchina che grazie ai suoi 2 kg di peso ha una praticità d’uso senza uguali, senza fare ...

Pellet Conforme alla normativa EN plus A1

28/05/2014

Visto la crescita sempre più repentina del pellet in Italia, Agripiù vi offre una pre-campagna di acquisto di questo elemento.Utilizzato oramai da per tutto, sta sostituendo ormai del tutto il buon vecchi "Ceppo di Legno". Combustibile Ecologico di legno, realizzato attraverso particolari processi industriali, il Pellet è in grado alimentare stufe, caloriferi, ....Vi presentiamo, il MyFire, Pellet con certificazione Europea (DinPlus), Americana (EN Plus) e Russa (Fuels Institute) di colore Yellow Pine.PELLET CONFORME ALLE NORMATIVE EN plus A1 DIAMETRO 6 ...