News

Centro Commerciale Naturale

08/06/2012

 

E' nato, dall'unione di 27 commercianti un Centro Commerciale Naturale come Consorzio, denominato " Pozzo dei Goti" delimitato in un ampia zona della Nostra Pozzo di Gotto.

 

Nato dalla convinzione che il Centro Storico della nostra città è in realtà anche un vero e proprio centro commerciale, che può definirsi "naturale" poiché il commercio vi è nato e cresciuto insieme alla città stessa, dando vita ad un sistema di operatori in grado di offrire alla clientela beni e servizi di qualità, senza modificarne l'ambiente urbano, preservando, allo stesso tempo, il patrimonio artistico e territoriale

 

Il Centro Commerciale Naturale restituisce ai consumatori oltre che il piacere dello shopping in un ambiente familiare e non artificiale, anche il gusto di fare acquisti all'aria aperta, con l'assistenza di tanti operatori commerciali, capaci di dedicare a ciascun cliente adeguata attenzione, assistenza e informazioni personalizzate.

 

La forza dei Centri Commerciali Naturali, infatti, è incentrata non tanto su elementi tangibili e quantificabili quanto su elementi intangibili, sulla qualità, sui servizi e soprattutto sulla ricerca della differenziazione dai Centri Commerciali Artificiali.

 

In particolare, l'attività del CCN si basa sul principio della ricerca dell' "unicità" ovvero di ciò che rende un'offerta unica, con una sua identità, che chiaramente si distingue da quella di altri concorrenti simili.

 

 Il Consorzio " Pozzo dei Goti" come organismo dirigente del CCN si vuole muovere su questa strada, elaborando una propria strategia commerciale per far fronte alle difficoltà del commercio tradizionale e per venire incontro alle nuove esigenze e ai gusti dei consumatori sia residenti che turisti. In particolar modo, il Consorzio punta a valorizzare le peculiarità offerte dal contesto di insediamento, con le sue valenze architettoniche, storiche, culturali, paesaggistico - naturalistiche, gastronomiche ed a qualificare la propria offerta complessiva, cercando anche di collaborare con tutti gli altri soggetti sia pubblici che privati operanti nel territorio.

 

I centri commerciali naturali sono sempre più strumento utile per innescare processi virtuosi, pubblici e privati, tali da trasformare destini che sembravano irreversibilmente volti a decretare la "morte" lenta del tessuto urbano, capaci di avviare processi di trasformazione progressiva, in grado di coniugare marketing urbano, proprio delle Amministrazioni Locali, con il marketing imprenditoriale promosso dai privati, costruendo, su questa base, azioni di marketing territoriale quali sintesi utile e proficua di una rinnovata convergenza tra attori pubblici e privati.

  

Se vuoi saperne di più o vuoi partecipare a questo progetto, puoi contattarci , ti verremo a trovare,  consapevoli che più siamo più riusciremo a discutere i Nostri progetti tutti incentrati  nel riuscire a modificare, in meglio, la nostra "unicità" .

 

 

Il Presidente

 

Altre News

OnlyMoso il Bambù Italiano

27/10/2015

  AgriPiù di Sebastiano Calabrò Presenta   "Piantagioni di Bambù Giganti a Scopo Commerciale e Industriale".   L' AgriPiù di Calabrò Sebastiano nelle vesti di informatore e OnlyMoso di distributore, hanno il piacere di comunicare il raggiungimento di un accordo di collaborazione per la realizzazione anche nella nostra provincia di impianti di BAMBUSETI.   AgriPiù di Calabrò Sebastiano riconosciuto unico distributore di articoli metodi e prodotti biologici OnlyMoso vanta il primato in Europa per la realizzazione di ...

Scuotitore Giulivo Classic

04/10/2014

Giulivo Classic - scuotitore per olive SOLUZIONE PROFESSIONALE CHE GARANTISCE UN’ELEVATA PRODUTTIVITÀGIULIVO è una macchina progettata per la raccolta delle olive che adotta una soluzione meccanica brevettatta da Volpi Spa. Giulivo raccoglie agevolmente qualsiasi varietà di olive grazie alle 6 dita raccoglitrici in fibra di carbonio raggiungendo una produttività di 80/100 kg ora.LEGGERO, SILENZIOSO, NON INQUINA GIULIVO è una macchina che grazie ai suoi 2 kg di peso ha una praticità d’uso senza uguali, senza fare ...