News

Alimentazione dei Pappagalli: I Semi Germinati

10/04/2019

Nell'alimentazione dei pappagalli è bene variare la dieta. Un elemento che in pochi usano, sono i semi germinati. Di questi semi, i pappagalli sono molto ghiotti, quindi ora verrà spiegato come poterli preparare.

PREPARAZIONE:

Mettiamo in una ciotola piena di acqua i semi da far germogliare per un giorno intero ( ad esempio: cereali integrali non decorticati, riso integrale, sesamo, girasole, lenticchie, fagioli, ceci, soia verde, lattuga, Soia, Cartamo, girasole nero, Canapa ecc.. ). Durante le 24 ore, dobbiamo risciacquare i semi nella ciotola più volte, cambiando l'acqua.
Risciaquiamo abbondantemente i semi nella ciotola, passandoli in uno scolino e lasciamoli riposare scolati, senza acqua dentro allo scolino per altre 24 ore.

Vedremo che i semi saranno germoiati, come nella foto. Per migliorare la digeribilità dei semi ( i semi germoiati attirano molti batteri e funghi ), possiamo aggiungere all'acqua dove li lasciamo a mollo, dell'amuchina, ricordandoci di sciaquare abbondantemente i semi prima di servirli.

Somministriamo il composto ottenuto ai nostri pappagalli, possiamo mischiare il tutto a del pastone per assorbire ulteriormente l'acqua, e ricordiamoci di non lasciarlo a disposizione dei pappagalli per più di 2 ore, in quanto, come detto prima i semi germoiati possono caricarsi di batteri e far male al nostro pappagallo.

 

Altre News

Peltracom, substrati di qualità superiore

16/04/2019

Peltracom, substrati di qualità superiorePeltracom opera nel settore dei terricci e dei substrati sin dal 1980 producendo e vendendo terriccio da coltivazione, torba, cortecce decorative e ammendanti sia per il settore professionale che hobbistico. Le pietre miliariLa prima esportazione verso la Francia avvenne nel 1983. La Francia è stata da subito il principale mercato per Peltracom, fornito da due siti produttivi in loco. L'unità produttiva nell'area portuale di Arles è stata inaugurata nel 1995 mentre Humuland nella regione dei Landes ha preso il via nel ...

Ricerca sulla qualità del terriccio da vaso

16/04/2019

I terricci da vaso che recano il marchio di qualità RHP sono conformi ai requisiti Nei mesi di aprile e maggio 2010 sono stati esaminati a campione alcuni terricci (tipo universale) in vendita nei centri florovivaistici, supermercati e magazzini per il fai-da-te. Di questi terricci da vaso confezionati in sacchi, sono stati esaminati sei diversi fattori importanti per il rendimento e per l’utilizzo sicuro dei prodotti. Il risultato della ricerca copre un vasto campo, che va da eccellente a scadente.È sorprendente che molti dei terricci analizzati soddisfino appieno i ...