Chi Siamo

Nati nel 1980, Agripiù ha partecipato attivamente all'evoluzione della fitoiatria Messinese, fornendo contributi rilevanti e riconosciuti, per costituire una cerniera originale e qualificata tra i prodotti della ricerca chimica e biologica mondiale ed i bisogni specifici dell'agricoltura locale.

 

Con l’avvento del 2019, Agripiù ha compiuto 40 anni di attività sempre a fianco ai suoi clienti, senza perdere mai la sua missione decennale, con la stessa filosofia di base. Affronta le sfide dei mercati degli anni duemila, indicando, come obiettivi prioritari, la salvaguardia di livelli adeguati di produttività, con progressi significativi in tema di salubrità dei raccolti e ambientali.

 

Lungo questa direttrice, ricerca, sviluppa e sperimenta sia nuove molecole, sia nuove formulazioni, aventi caratteristiche innovative, per rispondere, con selettività ed efficacia crescenti, ai problemi agronomici e peculiari dei mercati locali.

 

Tali obbiettivi comprendono, con particolare attenzione, l'impiego ottimale dei prodotti alle più innovative strategie di difesa (lotta integrata e biologica) per un mercato sempre più competitivo e sostenibile.